Dopo il grande successo della seconda edizione tenutasi a Milano dal 2 al 3 Marzo 2013, ritorna il grande festival vinicolo nella città dell’Expo 2015, organizzato da Blend Srl e diretto da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week con la collaborazione di FISAR.
La manifestazione Bottiglie Aperte si svolgerà dal 9 all’11 Maggio presso l’ormai rituale sede di Palazzo Giureconsulti.
Bottiglie Aperte prosegue nel suo progetto di selezione di aziende caratterizzate da un forte legame con il territorio di provenienza. I vini delle cantine selezionate da Bottiglie Aperte sono la traduzione dei profumi, dei colori, della storia e delle tradizioni locali da cui provengono. Elementi fondamentali per la promozione del mondo vinicolo italiano in quella che è una vera e propria prova generale di Expo 2015
Bottiglie Aperte diverrà infatti l’evento vinicolo “Fuori-Salone” che seguirà l’Esposizione Universale con una serie di grandi appuntamenti da Maggio a Ottobre 2015, a partire dall’appuntamento di Palazzo Giureconsulti che si terrà dall’8 all’11 Maggio 2015.
I visitatori potranno degustare una selezione delle migliori etichette vinicole affiancate 

da prodotti gastronomici di eccellenza, inseriti nella nuova area “Storie di Food” per un percorso di tasting multisensoriale.

L’evento si sviluppa su tre giorni con la prima serata, venerdi 9 Maggio, esclusivamente su invito dalle 19 alle 22, dedicata alla stampa e agli ospiti. Per le intere giornate di sabato e domenica, la manifestazione sarà invece aperta al pubblico con i seguenti orari: sabato 10 maggio dalle 11 alle 22 e domenica 11 maggio dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

La partecipazione alla manifestazione prevede il pagamento di un ticket giornaliero di 15 Euro. Insieme al biglietto d’ingresso verrà fornito un calice da degustazione, dietro cauzione del valore di 5 euro (pari al costo del calice per chi desiderasse conservarlo a manifestazione conclusa).

Noi ci saremo di sicuro… voi non potete mancare!!
Maggiori informazioni