Aggiungi il calendario di Paroledivino ai tuoi calendari personali e resta sempre aggiornato con gli eventi!

ICAL per Mac OSX

HTML per Outlook, Google Calendar, ecc

N.B.
Le informazioni riportate potrebbero subire modifiche pertanto consigliamo di consultare sempre il sito web di ciascun evento.

luglio 2018

lun mar mer gio ven sab dom
1
2
3
4
  • Le bollicine italiane e il Moscato Wine Festival
5
  • Notte bianca del gusto
6
  • Notte bianca del gusto
  • Ein Prosit
7
  • Ein Prosit
  • Notte bianca del gusto
  • Festa del vino
  • Vermentino Challenge
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
  • Vino è Musica
25
  • Vino è Musica
26
  • Vino è Musica
27
  • Vino è Musica
28
  • Vino è Musica
29
30
31
  • Le bollicine italiane e il Moscato Wine Festival

    04/07/2018
    Milano MI, Italia

    Go Wine propone a Milano mercoledì 4 luglio presso la sala Medicea dell'Hotel Michelangelo (Piazza Luigi di Savoia, 6) l'evento dedicato alle bollicine e al moscato.

    L’evento sviluppa in due filoni principali:

    -il Moscato, attraverso la formula del moscato wine festival, con la promozione del Moscato d’Asti e dei tanti altri vini Moscato espressione dei diversi tipi di vitigno coltivati in tutte le regioni italiane.
    -le bollicine (Veneto e Friuli), ovvero la valorizzazione di prodotti espressione dei terroir storici dello spumante italiano.

    La degustazione si svolge con orario: 17.00-22.30.

    http://www.gowinet.it/eventi/details/661-moscato-wine-festival-in-tour.html

    See more details

  • Notte bianca del gusto

    05/07/2018 - 07/07/2018 @ 
    Soligo, 31010 Soligo TV, Italia

    https://www.primaveradelprosecco.it/

    See more details

  • Ein Prosit

    06/07/2018 - 07/07/2018 @ 
    Grado, 34073 Grado GO, Italia

    http://www.einprositgrado.org/

    See more details

  • Festa del vino

    07/07/2018
    Castelnuovo Don Bosco, 14022 Castelnuovo Don Bosco AT, Italia

    Go Wine, associazione nazionale di consumatori turisti del vino, promuove sabato 7 luglio in Piemonte una seconda Festa del Vino, nel corso del periodo estivo.
    Dopo la sede di Mergozzo, nella zona dei laghi, a Nord (quest’anno in programma giovedì 28 giugno), un nuovo evento si svolgerà a Castelnuovo Don Bosco, nel centro storico.
    Le Feste del Vino di Mergozzo e Castelnuovo Don Bosco sono le anteprime della grande Festa del Vino di Alba che quest’anno si svolgerà domenica 30 settembre nel centro storico della città.

    L’evento di sabato 7 luglio si svolge grazie alla collaborazione con l’Associazione Sviluppo di Castelnuovo Don Bosco e con le Aziende vinicole locali.
    Protagoniste dell’evento saranno infatti le produzioni vinicole di tutto un comprensorio, a nord-ovest di Asti, in un’area di confine con la provincia di Torino, nel contesto della peculiarità del bel centro storico del luogo e nell’atmosfera di una sera d’estate.
    In particolare la Piazza Beato Cafasso e le aree adiacenti si trasformeranno in un salotto del vino con un banco d’assaggio alla presenza diretta di produttori. Costoro animeranno le degustazioni incontrando il pubblico e raccontando attraverso il calice il loro territorio e i loro vini.
    Vi sarà spazio anche ai prodotti tipici della zona che accompagneranno le degustazioni con le loro prelibatezze e con la possibilità per il pubblico di degustare alcuni piatti.

    http://www.gowinet.it/

    See more details

  • Vermentino Challenge

    07/07/2018
    Magliano in Toscana, 58051 Magliano in Toscana GR, Italia

    La seconda edizione della “Competizione Pop tra Vignaioli” sta per tagliare il nastro di partenza. Il 7 luglio prossimo, a Borgo Magliano Resort, premio alle eccellenze della prestigiosa etichetta

    L’hanno chiamata “Competizione Pop tra Vignaioli”, non certo per sminuirne l’importanza ma, caso mai, per accentuare quell’ascesa di un vino che continua a crescere non solo in qualità ma anche in popolarità.

    La sfida è nata nel 2017 e ha addirittura superato le più rosee previsioni degli addetti tanto che questa seconda edizione vede aumentate le partecipazioni dei produttori che vivono questo evento come una straordinaria vetrina per il Vermentino della Maremma, importante testimonianza della terra di Toscana, uva tirrenica che regala un vino dagli accenti fruttati, fresco e di grande bevibilità, perfetto con i cibi dell’estate.

    Sarà Borgo Magliano Resort ad ospitare i partecipanti e a creare quella grande festa che prevede non solo le degustazioni ma anche seminari, intrattenimenti, buona musica e buon cibo.

    Focus dell’evento sono naturalmente i premi, compito affidato a una giuria qualificata selezionata tra giornalisti di settore, sommelier ed esperti che procederanno alla classifica finale dopo una degustazione alla cieca.

    Le aziende parteciperanno con un solo vino, annata 2017, produzione di Vermentino Doc Maremma Toscana o IGT Toscana, proveniente integralmente da vigne della provincia di Grosseto.

    La manifestazione si svolgerà nei giorni del 6 luglio (solo per la giuria) e del 7 luglio con l’apertura al pubblico dalle ore 19.30 per la visita agli stand con degustazioni e gran buffet e alle ore 21:00 con la proclamazione del vincitore.

    http://www.borgomaglianoresort.com/

    See more details