Amiche ed amici,

dopo quasi cinque anni, un restyling importante e più di cinquecento articoli l’esperienza di Appunti di degustazione è giunta alla sua naturale evoluzione.

Nasce oggi Parole di vino, un blog tutto nuovo: dalla grafica alla piattaforma, una Piazza del vino fresca e informale dove passare ogni tanto a vedere cosa c’è di nuovo e – perché no? – lasciare un commento costruttivo.

Seguiremo gli eventi, vi informeremo sulle tendenze in Italia o all’estero, vi parleremo dei vini, delle birre o dei distillati che hanno incontrato i nostri calici, i nostri boccali, i nostri bicchieri. E non mancherà il nostro calendario eventi, scaricabile sul vostro smartphone.
Lo stile rimarrà quello che ha caratterizzato Appunti di degustazione e difatti vi troverete tutti i contenuti di questi ultimi cinquantacinque mesi.

Crediamo nella comunicazione emozionale, nelle parole che come i fatti o più dei fatti sanno raggiungere il produttore, l’enologo, il sommelier o il semplice appassionato. Continueremo a diffondere la cultura del vino così come abbiamo sempre fatto, senza sviolinate, senza radicalismi, con un pizzico di leggerezza e grande sincerità.

Perché sappiamo che in un mondo difficile e variegato come questo, solo le parole sincere sono quelle che colpiscono il segno.

Saranno le nostre Parole di vino.

Buon vino a tutti!