I premiati di Young to young insieme a Paolo Massobrio e Andrea Albanese
Quando Paolo Massobrio mi ha chiamato per comunicarmi che quello di Appunti di degustazione era risultato il post più votato per la giornata del sette aprile, ho avuto una sensazione sintetizzabile in due pensieri, apparentemente contrapposti: “Non ci credo!” e “Lo sentivo che ce l’avremmo fatta!”. Un corto circuito, una contraddizione, lo so. Potrei spiegarlo come uno scontro tra istinto e razionalità. A proposito di istinto, vi rivelo un segreto: mentre eravamo in sala stampa a preparare l’articolo ed io lo stavo completando, Gabriele sussurrò tra sé e sé, quasi inavvertibile un “Non possiamo non vincere”. Sensazioni, appunto.
Scrivere un buon articolo è stato relativamente facile, in questa occasione: troppo buoni i vini in degustazione, troppo ghiotto l’argomento in esame. 
Nessun dubbio che il futuro della comunicazione, nel vino come in qualunque altro argomento, passa anche – e soprattutto – dalla Rete, imprescindibile sorgente di informazioni.  Ma è il connubio giovani blogger – giovani produttori che è risultato vincente, per la passione dimostrata, per l’elettricità positiva – come abbiamo già detto nel post – che chiaramente si avvertiva in sala degustazioni.
Insieme a noi sono stati premiati Giulia Robert di Alterkitchen e Juri Badalini di Acqua e menta, due food blog che non trascurano l’aspetto enologico, indissolubilmente legato alla gastronomia di qualità (qui e qui i loro post sulle degustazioni Young to young).  
La premiazione dei vincitori
Il premio per la diretta Twitter è andato a Marina Pattori, premiata personalmente da Andrea Albanese.
Appunti di degustazione non si ferma qui: questo premio ci fa capire quanto di buono abbiamo fatto, ma come mi piace spesso dire il meglio deve ancora venire, ed il post più bello lo dobbiamo ancora pubblicare
Quindi restate in ascolto.